23 OTTOBRE 2011
46° ANNIVERSARIO FONDAZIONE
AVIS VALMADRERA

Domenica 23 ottobre l'AVIS di Valmadrera ha festeggiato il 46° anniversario della propria fondazione.

Dopo la S.Messa nella Chiesa Parrocchiale di Valmadrera, i soci si sono ritrovati nell'auditorium del Centro Fatebenefratelli di Valmadrera insieme ai rappresentanti delle AVIS delle citta' vicine, dell'associazione dei gemellata donatori di Cavazzale, delle altre associazioni di volontariato di Valmadrera e di Civate e le autorita'.

Il Presidente Vincenzo Barzani ha aperto la manifestazione ricordando il socio fondatore e Presidente Onorario Angelo Canali scomparso proprio la settimana precedente.

Anche i sindaci di Valmadrera Marco Rusconi e di Civate Rino Mauri, il senatore Antonio Rusconi ed il presidente dell'AVIS provinciale Bruno Manzini hanno voluto ricordare Angelo Canali ed augurato ai soci ed ai dirigenti dell'associazione di continuare a proporre i valori distintivi dell'AVIS e l'esempio del loro fondatore.

Successivamente sono stati presentati i lavori dei ragazzi delle classi di 3' media di Valmadrera e di Civate che hanno partecipato al concorso promosso dell'associazione dei donatori di sangue con il patrocinio dei due Comuni. Quest'anno il concorso denominato "AVIS in musica" ha avuto come tema "Riscrivendo il testo di una canzone, parliamo della donazione". La commissione composta dagli assessori alla cultura di Valmadrera Raffaella Brioni e di Civate Angelo Isella, dal Maestro della banda valmadrerese Stefano Sala, dalla professoressa Fernanda Accili della scuola media di Valmadrera e da un rappresentante dell'AVIS, ha voluto segnalare le classi 3' B di Valmadrera e 3' A di Civate mentre e' stata giudicata vincitrice la classe 3' A di Valmadrera.

Come in occasione di tutte le precedenti feste, sono state poi consegnate le benemerenze, da quelle con il distintivo in rame ai soci che hanno raggiunto le 8 donazioni fino a quelle con il distintivo in oro con smeraldo per le 100 donazioni e quelle in oro con diamante per oltre 120 donazioni.

La manifestazione si e' chiusa con un commovente tributo ad Angelo Canali, la proiezione di una sequenza di fotografie prese dall'archivio sociale che hanno ripercorso la vita di Angelo nell'associazione da lui fondata.

Clicca qui per le foto della Festa Sociale 2011

Clicca qui per il concorso 2011 "AVIS in musica"

Clicca qui per l'elenco dei Donatori Benemeriti 2011