45° ANNIVERSARIO FONDAZIONE
AVIS VALMADRERA

Domenica 17 ottobre, nell'ambito della Festa Sociale 2010, l'AVIS di Valmadrera ha ricordato il 45' di fondazione dell'associazione.

Dopo la S.Messa nella Chiesa Parrocchiale di Valmadrera, i dirigenti hanno accolto i soci, i rappresentanti delle AVIS delle citta' vicine, dell'associazione dei donatori gemellata di Cavazzale, delle altre associazioni di volontariato di Valmadrera e di Civate e le autorita' presso l'auditorium del Centro Fatebenefratelli di Valmadrera.

La manifestazione si e' aperta con i saluti del sindaco di Valmadrera Marco Rusconi e del sindaco di Civate Baldassarre Mauri a cui e' seguito l'intervento del neoeletto Presidente dell'AVIS provinciale di Lecco Bruno Manzini.

Successivamente il Presidente dell'AVIS di Valmadrera Vincenzo Barzani ha ricordato la fondazione leggendo l'atto costitutivo redatto nel 1965 ed ha quindi invitato i soci fondatori presenti in sala ad avvicinarsi al palco per ricevere un piccolo ricordo; e' stato emozionante vedere Bonacina Emilio, Crimella Pietro e Dell'Oro Giordano stringersi intorno all'altro socio fondatore Canali Angelo, Presidente Emerito dell'associazione.

La manifestazione e' proseguita con il momento ormai tradizionale riservato ai ragazzi delle Scuole Medie in cui sono stati presentati i lavori realizzati dagli studenti delle 3' classi in merito al concorso, quest'anno denominato AviScatta, che ha chiesto ai partecipanti di realizzare una composizione fotografica rispondente al tema "Donare perche'? Per ridare vita ed energia".

Le classi 3' A di Valmadrera e 3' B di Civate che hanno vinto il concorso hanno ricevuto un premio in denaro, che potra' essere utilizzato per un'iniziativa scolastica, messo a disposizione dall'AVIS di Valmadrera ed un libro donato ad ognuno dei ragazzi dai comuni patrocinanti. Il Presidente Vincenzo Barzani ha ringraziato tutti i ragazzi che hanno partecipato ma anche il Dirigente Scolastico Prof. Tarragoni ed i docenti delle scuole che hanno permesso l'organizzazione del concorso e che hanno collaborato alla buona riuscita dello stesso; un ringraziamento e' stato rivolto anche a Raffaella Brioni ed Angelo Isella, assessori alla cultura di Valmadrera e Civate, al Dott. Sozzi, medico valmadrerese impegnato anche in campo artistico, a Sara Colombo dello Studio fotografico Delle Marchette ed a Giovanni Rusconi, vicepresidente dell'AVIS Valmadrera, che hanno fatto parte della commisione di valutazione dei lavori presentati dai ragazzi.

Un altro momento importante della festa č stato quello successivo per il ringraziamento e la premiazione dei soci che hanno raggiunto il numero di 8, 16, 24, 50, 75 e 100 donazioni: il traguardo delle 100 donazioni č stato superato dai donatori Butti Enrico, Losa Giancarlo, Puggelli Roberto e Scola Luigi da ora iscritti al "Club Smeraldo".

Quest'anno, per la prima volta, sono state consegnate anche le benemerenze per le oltre 120 donazioni ai festeggiatissimi soci Butti Dario e Scola Nazzarino che hanno aperto invece il ristretto "Club Diamante".

Infine i soci, i rappresentanti delle associazioni, le autoritą ed i simpatizzanti si sono trasferiti a Pescate per il pranzo presso il ristorante "Le Torrette".

Clicca qui visualizzare le foto della Festa Sociale 2010

Clicca qui per visualizzare l'elenco dei Donatori Benemeriti 2010