44° ANNIVERSARIO FONDAZIONE
AVIS VALMADRERA

Domenica 19 ottobre si è tenuta la festa dell'AVIS di Valmadrera per ricordare il 44' di fondazione dell'associazione.

Secondo il programma stabilito, i dirigenti ed i soci, insieme ai rappresentanti delle AVIS delle citta' vicine, dell'associazione dei donatori gemellata di Cavazzale, delle altre associazioni di volontariato di Valmadrera e di Civate e con le autorita', si sono radunati al Centro Fatebenefratelli di Valmadrera; il corteo si è quindi recato presso il Cimitero di Valmadrera per un omaggio floreale ai donatori defunti, ha poi attraversato le vie del paese per raggiungere infine la Chiesa Parrocchiale per la Santa Messa.

Successivamente i partecipanti si sono riuniti nell'auditorium del Centro Fatebenefratelli dove hanno ricevuto il saluto del sindaco di Valmadrera Marco Rusconi e del sindaco di Civate Baldassarre Mauri; è intervenuto anche il rappresentante dell'AVIS provinciale Guglielmo Magni che ha portato i saluti del Presidente Isidoro Pozzoni e dell'intero Consiglio Provinciale.

Il Presidente dell'AVIS Valmadrera Vincenzo Barzani ha sottolineato l'impegno dell'associazione nella propaganda del valore della solidarieta' verso i giovani attraverso diverse iniziative tra cui il concorso che ogni anno viene organizzato per i ragazzi delle Scuole Medie di Valmadrera e di Civate, con il patrocinio dei comuni delle due citta', proprio in concomitanza della festa sociale.

Durante la festa infatti sono stati presentati e premiati i lavori realizzati dai ragazzi a cui quest'anno e' stato chiesto di costruire una "Presentazione multimediale sull'AVIS e sulla donazione di sangue". Le classi 3' B di Valmadrera e 3' A di Civate che hanno vinto il concorso hanno ricevuto un premio in denaro, che potra' essere utilizzato per un'iniziativa scolastica, messo a disposizione dall'AVIS di Valmadrera ed un libro sul territorio donato ad ognuno dei ragazzi dai comuni patrocinanti. Il Presidente Vincenzo Barzani ha ringraziato tutti i ragazzi che hanno partecipato ma anche il preside Prof. Tarragoni ed i professori delle scuole che hanno permesso l'organizzazione del concorso e che hanno collaborato alla buona riuscita dello stesso.

Un altro momento importante della festa è stato quello successivo in cui i dirigenti hanno ringraziato e premiato i soci che hanno raggiunto il numero di 8, 16, 24, 50, 75 e 100 donazioni: il traguardo delle 100 donazioni con l'annessa iscrizione al "Club smeraldo" è stato tagliato dai donatori Anghileri Mario, Molteni Severino, Pigazzini Antonio, Romano' Sergio e Spreafico Maurizio.

Infine i soci, i rappresentanti delle associazioni, le autorità ed i simpatizzanti si sono trasferiti a Santa Maria Hoè per il pranzo presso il ristorante "Bonanomi".

Clicca qui visualizzare le foto della Festa Sociale 2009

Clicca qui per visualizzare l'elenco dei Donatori Benemeriti 2009