50° DI FONDAZIONE
1965-2015

50 ANNI DI SOLIDARIETA'

CONCORSI AVIS

Da diverso tempo a questa parte, AVIS Valmadrera organizza ogni anno con le scuole di Civate e di Valmadrera un concorso che chiede ai ragazzi di presentare un lavoro secondo un tema preparato dai professori e che viene valutato e premiato in occasione della festa sociale.

Per il 50° anniversario della fondazione il concorso ha visto partecipare gli studenti delle 5' classi delle Scuole Elementari di Valmadrera, delle 2' classi delle Scuole Medie di Civate e del corso Aiuto-Cuochi del C.F.P. Aldo Moro di Valmadrera.

SCUOLE ELEMENTARI DI VALMADRERA

Ai ragazzi delle 5' classi e' stato chiesto di realizzare un disegno sul tema: "AVIS Valmadrera - 50 anni di donazioni".

Di seguito i disegni premiati:

Sara, Giorgia, Sara e Filippo

2' premio
Elena

3' premio
Mariam

Stefano, Arlido e Giulia

Mirko, Thomas e Davide

Marco e Aimen

SCUOLE MEDIE DI CIVATE

I ragazzi delle 2' classi sono stati chiamati invece a realizzare un lavoro con fogli di carta (fotocopie di articoli sull'AVIS Valmadrera tratti da giornali d'epoca) sul tema: "Le pagine della nostra vita - Fratelli di sangue - 50 anni di donazioni".

Questi lavori sono rimasti esposti per due settimane nelle vetrine dei negozi di Valmadrera che hanno partecipato all'iniziativa MOSTRA DEI LAVORI DEL CONCORSO AVIS 2015 IN VETRINA (clicca qui per i dettagli sull'iniziativa.

Di seguito i lavori premiati:

Elisa, Chiara e Marta

2' premio
Anna e Martina

3' premio
Francesco e Tommaso

C.F.P. ALDO MORO DI VALMADRERA

Gli studenti del corso Aiuto-Cuoco del Centro Formazione Professionale hanno partecipato al concorso che prevedeva la realizzazione di una torta per festeggiare il 50° di fondazione.

La giuria ha valutato le torte tenendo conto del gusto, dell'estetica e degli ingredienti utilizzati anche in considerazione di EXPO.

Di seguito le fotografie dei lavori presentati:

Francesco e Lorenzo