L'associazione AVIS comunale di Valmadrera/Malgrate/Civate bandisce il concorso:
- DESTINATARI
Il concorso è riservato agli alunni delle classi seconde della Secondaria di I grado degli Istituti comprensivi di Valmadrera e Civate/Malgrate. I partecipanti potranno presentare un solo elaborato. I concorrenti potranno partecipare in squadre di non più di quattro componenti.
- TEMA DEL CONCORSO
Il tema del concorso è: "La donazione in un video".
- CRITERI DI AMMISSIONE
Sono ammessi al concorso solo video, originali che pubblicizzi la donazione di sangue.
Gli elaborati dovranno avere come didascalia di coda l'indicazione del cognome, nome, classe e scuola di appartenenza dell'alunno/a.
Il video deve avere una durata non superiore ai 30 secondi (esclusi i titoli di coda).
- TERMINE DI PRESENTAZIONE DEI FILMATI
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre 3 Maggio.
- COMMISSIONE ESAMINATRICE
La selezione dei video sarà effettuata da una Commissione così composta: sig. Vincenzo Barzani e sig Giovanni Rusconi presidente e vice presidente vicario dell'AVIS di Valmadrera, prof Giuliano Valagussa e sig. Francesco Dell'Oro, regista e artista. Nella valutazione dei video si terrà conto: dell'attinenza al tema e dell'originalità nell'interpretazione.
- CONDIZIONI RELATIVE AL MATERIALE INVIATO, UTILIZZO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
I video selezionati diventano proprietà esclusiva di AVIS comunale di Valmadrera/Malgrate/Civate, associazione organizzatrice del concorso e la partecipazione al concorso implica l'utilizzo dei filmati in attività di propaganda.
- PREMIAZIONE
Vengono premiati i primi tre video che avranno ottenuto il punteggio più alto e la classe che presenta il maggior numero di lavori. I premi sono stati gentilmente offerti dall'associazione AVIS comunale di Valmadrera/Malgrate/Civate.
|