MAGGIO - SETTEMBRE 2013
sponsor del
Palio degli Otto
Comuni

Si e' concluso domenica 1 settembre il Palio degli Otto Comuni, la manifestazione organizzata dai comuni di Annone Brianza, Cesana Brianza, Civate, Galbiate, Oggiono, Rogeno, Suello e Valmadrera che l'AVIS comunale di Valmadrera, insieme alle comunali delle altre citta' coinvolte e con l'AVIS Proviciale di Lecco ha sponsorizzato.

Il Palio e' stato assegnato al Comune di Galbiate che ha chiuso la manifestazione con 78 punti, mentre al secondo posto con 73 punti il Comune di Valmadrera ed al terzo con 70 punti il Comune di Civate (Clicca qui per scaricare la classifica finale).

Il programma della manifestazione che ha animato i nostri paesi nei prossimi mesi e' scaricabile dal sito del comune di Valmadrera cliccando qui.

Il pomeriggio di sabato 8 giugno si e' tenuta la gara di Mountain bike presso il Centro Sportivo Rio Torto di Valmadrera.
Ogni comune ha schierato, per le diverse categorie, un bambino delle elementari, un ragazzo delle medie, un ragazzo under 17 ed un adulto over 18.
La gara e' stata vinta dagli atleti del Comune di Valmadrera. COMPLIMENTI!!!

Di seguito alcune foto scattate durante la manifestazione:

Invece nella serata di sabato 20 luglio, presso gli impianti sportivi di Civate, si e' svolta la gara di ballo.
Per ogni comune si sono esibite fino a due coppie di ballerini nelle prove di BACHATA - VALZER LENTO - MODERNO/TANGO - MAZURCA.
La squadra prima classificata e' stata quella del comune di Civate. COMPLIMENTI!!!

Ecco alcune foto della serata:

Un'altra gara disputata nel nostro territorio e' stata quella di burraco che si e' tenuta a Pare' di Valmadrera sabato sera 27 luglio.
Ogni comune ha gareggiato con due coppie di giocatori.
La gara e' stata vinta dal Comune di Galbiate mentre Civate si e' piazzata al 5' posto e Valmadrera al 7'.

Di seguito alcune foto scattate durante la gara:

L'ultima sfida si e'diisputata ancora nel nostro territorio ed ha visto ancora la presenza del gazebo dell'AVIS Valmadrera; infatti la gara di campestre si e' svolta a Civate, in localita' Isella, domenica 1 settembre a cui hanno partecipato, in diverse corse, bambini delle elementari, ragazzi delle medie, under 17 e 2 over 18 .

Di seguito alcune foto della partenza e dei primi arrivati di ogni corsa:

Maschi elementari

Femmine elementari