TORNEO
COPPA AFRICA
1 lugllio 2012

Il comune di Civate premia la 1' classificata: Costa d'Avorio

Mentre sabato 23 giugno sul verdissimo campo di calcio di Civate si sono tenute le qualifiicazioni, domenica 1 luglio lo stesso campo di calcio di Civate ha ospitato le finali del torneo multietnico "Coppa Africa 2012" organizzato con il patrocinio del Comune di Civate ed il contributo dell'AVIS comunale di Valmadrera, dell'AVIS comunale di Lecco, dell'ANOLF (Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere) e delle sezioni di Lecco delle pricipali sigle sindacali.

L'iniziativa vede una bella ed importante collaborazione tra la nostra associazione e l'AVIS comunale di Lecco, una collaborazione che rientra in un progetto di propaganda nell'ambito dei diversi gruppi etnici presenti sul nostro territorio per incentivare la donazione di sangue "tipizzato" particolrmente importante ed utile per i pazienti delle stesse etnie che dovessero aver bisogno di trasfusioni di sangue.

Il torneo ha visto 6 "nazionali" che si sono affrontate in diverse partite per questa classifica finale:

1. Costa d'Avorio
  2. Sierra Leone
  3. Senegal
  4. L'altra Africa
  5. Benin
  6. Rappresentatiiva Sindacati

Di seguito, alcune fotografie scattate durante il torneo.

Un momento delle qualificazioni

Un momento delle finali

Le coppe in palio

Rappresentante della CGIL premia la 4' classificata: L'altra Africa