Benvenuti al sito dell'AVIS comunale di Valmadrera. In queste pagine troverete tutto (o quasi) sulle iniziative dell'associazione AVIS Valmadrera e tutto per diventare donatori. Buona navigazione a tutti.

Voce&Sensi e' un evento che intende riflettere sulle diverse modalita' percettive e comunicative dell'essere umano.

La trasmissione di emozioni e sentimenti, infatti, avviene non solo tramite le parole e i suoni, ma anche con il corpo e i suoi gesti, con i silenzi, con le immagini e i colori.

Se tutti riconosciamo la forza delle parole o la potenza espressiva delle immagini, piu' difficile e' attribuire senso al silenzio, percepire le sfumature del buio, cogliere il suono degli ambienti o il calore di un sorriso.

Questa e' la riflessione che ha portato la "Corale San Pietro al Monte di Civate a pensare di coinvolgere coloro che, non potendo udire o produrre suoni, si fanno interpreti di modalita' comunicative non meno cariche di evidenza e di significato.

E' desiderio della Corale mettere il coro e il suo repertorio al servizio di un progetto che con voci, gesti, immagini, sonorizzazioni ambientali, improvvisazioni, intende accendere i sensi e amplificare le risonanze affettive della musica, cogliendo la trasversatilita' del processo comunicativo e la molteplicita' degli approcci sensoriali al fenomeno sonoro-musicale.