AVIS COMUNALE DI
VALMADRERA OdV
DONA … PREVENZIONE

La solidarietà e la salvaguardia della salute sono prerogativa di un'Associazione come AVIS che vuole essere comunità, anche in questo particolare momento nel quale la presenza sul territorio e la vicinanza a tutti i cittadini, in particolare ai bambini e ai ragazzi, è fondamentale. È per questo che sono state interpellate le scuole, di ogni ordine e grado, e le Parrocchie dei 3 Comuni, Valmadrera, Civate e Malgrate, per capire quali fossero le eventuali necessità in merito ai dispositivi di prevenzione individuale anti covid-19. Il Consiglio Direttivo ha quindi deliberato l'acquisto di mascherine chirurgiche e FFP2, gel mani ed igienizzante per superfici, guanti monouso, termometri ad infrarosso e dispenser automatici di gel, da donare ai vari enti.

Con questo gesto l'AVIS di Valmadrera vuole far sentire la sua vicinanza, in un periodo ancora estremamente delicato come quello che stiamo vivendo, alla scuola, agli alunni e a tutte le famiglie residenti nei 3 Comuni. Pur dovendo restare distanti a causa del virus, è possibile esprimere la nostra riconoscenza e vicinanza a tutti i nostri soci donatori di sangue attraverso dei doni che generano prevenzione, gesti che veicolino il messaggio della solidarietà e della speranza.

Anche il gruppo sportivo AVIS, impossibilitato a svolgere il consueto momento di festa per i piccoli atleti del corso di ginnastica artistica con Babbo Natale, ha deciso di effettuare un dono a tutti gli alunni delle scuole. Aderendo all'iniziativa "L'Albero solidale", attuata dal comitato di Valmadrera della Croce Rossa Italiana, ha acquistato 82 palloni che la stessa CRI distribuirà alle scuole. Anche attraverso il gioco i bambini sviluppano prevenzione per la loro salute.