Benvenuti al sito dell'AVIS comunale di Valmadrera. In queste pagine troverete tutto (o quasi) sulle iniziative dell'associazione AVIS Valmadrera e tutto per diventare donatori. Buona navigazione a tutti.

ACCORDO TRA AVIS
E COMUNI

I Comuni di Civate, Malgrate e Valmadrera hanno di recente deliberato di adottare l’accordo di collaborazione tra ANCI Lombardia e AVIS Regionale Lombardia che ha come obiettivo di rafforzare il senso di solidarietà e sostenere la cultura del dono informando i cittadini; l’impegno è quello di promuovere la sensibilizzazione al dono del sangue come importante gesto di partecipazione alla vita sociale della propria comunità.

L'accordo tra AVIS Valmadrera ed i Comuni di Civate, Malgrate e Valmadrera prevede la possibilità del personale dell’Ufficio Anagrafe di chiedere ai cittadini, in occasione del rilascio/rinnovo della carta di identità elettronica, se essi siano interessati a ricevere maggiori informazioni dall’AVIS sulla futura possibilità di diventare donatori di sangue. Qualora il cittadino esprima il suo consenso, l’impiegato comunale farà compilare un modulo per la raccolta dei suoi dati. Il modulo verrà poi trasmesso all’AVIS che contatterà direttamente il cittadino, fornendogli informazioni sulla donazione del sangue.