Benvenuti al sito dell'AVIS comunale di Valmadrera. In queste pagine troverete tutto (o quasi) sulle iniziative dell'associazione AVIS Valmadrera e tutto per diventare donatori. Buona navigazione a tutti.

PROGETTO
"VOGLIAMO BENE AI NONNI"

Portiamo a conoscenza di tutti i soci del progetto "VOGLIAMO BENE AI NONNI" promosso dai Comuni di Valmadrera, Civate e Malgrate in collaborazione con Croce Rossa Valmadrera e Pro Loco Valmadrera.

L'iniziativa intende salvaguardare dal rischio di contagio "Covid-19" i soggetti residenti nei tre comuni, aventi un'età superiore ai 65 anni oppure soggetti con fragilità, evitando loro di uscire di casa per recarsi nei negozi, del Comune o limitrofi, per effettuare la spesa di generi di prima necessità come alimentari e farmaci.

Viene quindi richiesta la disponibilità di volontari, di età compresa fra i 18 e i 65 anni, per effettuare questo servizio di spesa e consegna a domicilio, servizio previsto nei giorni di mercoledì e sabato.

Il Comune fornirà i dispositivi di protezione e riconoscimento individuali, offrendo gratuitamente una copertura assicurativa. Chi desiderasse offrire il proprio tempo per la salvaguardia della salute di tutta una comunità, può dare la propria disponibilità chiamando la Croce Rossa di Valmadrera al numero 0341.581880 il mercoledì ed il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Anche chi fosse a conoscenza di soggetti che rientrano negli aventi diritto al servizio, può direttamente informarli dell'opportunità oppure comunicare il nominativo alla Croce Rossa di Valmadrera, sempre al numero e negli orari sopra elencati.

Ringraziando ogni socio per il gesto di altruismo che già compie, la donazione del proprio sangue, auguriamo a tutti e ai tuoi familiari buona salute.