1 e 2 GIUGNO 2018
FESTA DELLA REPUBBLICA

In occasione della Festa della Repubblica, AVIS Valmadrera ha partecipato alle manifestazioni organizzate dalle Aministrazioni Comunali di Valmadrera e Civate dove sono invitati tutti i diciottenni del territorio.

A Civate la cerimonia si è tenuta il 1' giugno alle ore 18,00 presso il Chiostro di S.Calocero; l’evento è stato accompagnato dallo spettacolo teatrale “Dei diritti e dei doveri”. Dopo la cerimonia i partecipanti Hanno potuto gustare la "pizza tricolore" presso la sede del Gruppo Alpini offerta dalla nostra associazione.

A Valmadrera invece la celebrazione inizierà il 2 giugno alle ore 20,30 presso il Cineteatro Artesfera e sarà caratterizzata dal concerto "Il gatto con gli stivali" del Corpo Musicale Santa Cecilia.

A tutti i diciottenni verrà consegnata una copia della Costituzione per ricordare il loro ingresso nella “cittadinanza attiva” che, tra le tante possibilità, offre anche quella di diventare volontario in un'associazione di solidarietà, possibilità che la nostra associazione vuole sottolineare con la propria presenza alle manifestazioni durante le quali distribuirà ai giovani un gadget "AVIS".

Di seguito alcune foto scattate durante la manifestazione.

A Civate:

A Valmadrera: