Benvenuti al sito dell'AVIS comunale di Valmadrera. In queste pagine troverete tutto (o quasi) sulle iniziative dell'associazione AVIS Valmadrera e tutto per diventare donatori. Buona navigazione a tutti.

LUGLIO 2017
Notte bianca CIVATE
    e
La dolce estate VALMADRERA

  

Nel mese di luglio AVIS Valmadrera partecipa a due manifestazioni organizzate nel nostro territorio..

  • NOTTE BIANCA - CIVATE - sabato 8 luglio: dalle ore 18,30 in piazza Antichi Padri.

          


  • LA DOLCE ESTATE - VALMADRERA - sabato 15 luglio: dalle ore 17:00 presso il Centro Fatebenefratelli.

          

    In entrambe le serate i volontari di AVIS Valmadrera saranno presenti per promuovere il dono del sangue. Come per gli anni precedenti un equipaggio della Croce Rossa, che approfittiamo per ringraziare, sarà disponibile per la prova gratuita della pressione sanguigna.

    Quest'anno, in occasione di questi due eventi, AVIS Valmadrera propone il concorso aperto a tutti Scatta una foto con AVIS.
    Il concorso consiste nel farsi una foto, riguardante la solidarietà e la donazione del sangue, presso il gazebo dell'AVIS e di pubblicare la foto sulla pagina Facebook di AVIS Valmadrera. La più votata farà vincere una macchina fotografica Polaroid.

    Regolamento del concorso a premi "SCATTA CON AVIS"

    Il concorso "Scatta con AVIS", promosso da AVIS COMUNALE DI VALMADRERA, nasce con l'intento di sostenere la diffusione della cultura della donazione del sangue tra i giovani. Tale concorso prevede la realizzazione di una fotografia riguardante la solidarietà e la donazione del sangue.

    Il concorso è indetto secondo quanto disposto dall'art.6, del D.P.R.430 del 26 ottobre 2001, sicché i premi offerti saranno considerati a tutti gli effetti riconoscimento del merito personale nell'interesse della collettività.

    Soggetto promotore
    AVIS COMUNALE DI VALMADRERA - Via Fatebenefratelli, 6 - 23868 - Valmadrera (LC)

    Scopo ed oggetto del concorso
    Il concorso è di tipo creativo, non è fatto obbligo di acquisto e non ha alcuna finalità commerciale.

    Durata
    Il concorso a premi si svolgerà i giorni 8 luglio 2017, ore 18,30-23.00, presso Piazza Antichi Padri a Civate e 15 luglio 2017, ore 17,00-23.00, presso Centro Fatebenefratelli a Valmadrera.
    Il concorso sarà pubblicizzato dal 1 luglio 2017.
    La nomina dei vincitori è prevista il 25 luglio 2017.

    Destinatari
    L'iniziativa sarà rivolta agli utenti Internet maggiorenni e residenti sul territorio italiano. Sono esclusi dalla partecipazione al Concorso tutti i collaboratori di AVIS COMUNALE DI VALMADRERA.

    Pubblicità
    I messaggi promozionali aventi ad oggetto il concorso a premi saranno conformi al presente regolamento e potranno essere veicolati con ogni mezzo di comunicazione ritenuto idoneo.

    Avvertenze
    Si rende noto che non sono previsti costi di partecipazione.
    AVIS COMUNALE DI VALMADRERA esonera Facebook da qualsiasi responsabilità riguardo al concorso e avverte che il presente concorso non è in alcun modo sponsorizzato, supportato o amministrato da Facebook.

    Modalità di svolgimento
    Per prendere parte al concorso i partecipanti dovranno, preliminarmente, farsi scattare una foto che li ritragga durante le serate sopra indicate. Le foto saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook di AVIS COMUNALE DI VALMADRERA; precisamente dal giorno 9 al giorno 15 luglio 2017 rimarranno pubblicate le foto scattate durante la manifestazione di Civate del giorno 8 luglio mentre quelle scattate durante la manifestazione di Valmadrera del 15 luglio verranno pubblicate dal giorno 16 al giorno 22 luglio 2017 Decorsi ii periodi della pubblicazione delle foto, la foto che risulterà aver ricevuto più "LIKE" vincerà il premio.

    Tutte le fotografie potranno essere viste online e sui profili social (Facebook, Instagram) di AVIS COMUNALE DI VALMADRERA

    Accettando il regolamento il Partecipante:
    - autorizza la pubblicazione e l'utilizzo delle immagini inviate per la partecipazione al concorso negli spazi e nei modi che la Società promotrice riterrà più opportuni;
    - dichiara di essere titolare e/o autore della foto e di aver ottenuto le necessarie autorizzazioni da eventuali soggetti terzi e/o genitori/tutori dei minori ripresi nelle foto.

    La società promotrice si riserva di vagliare preliminarmente le fotografie inviate e di eliminare, a proprio insindacabile giudizio, quelle ritenute fuori tema, o comunque non in linea con il concorso o che risultino contrarie alla moralità pubblica ed al buon costume.
    Le fotografie scartate saranno, comunque, conservate dalla società promotrice e messe a disposizione per eventuali controlli.

    Premi
    1° estratto:
    Macchina fotografica POLAROID
    Valore premio € 95,00.
    Il premio è fruibile immediatamente.

    Montepremi
    Il montepremi complessivo ammonta a € 95,00.

    Adempimenti e Garanzie
    I vincitori saranno personalmente avvisati della vincita tramite email e riceveranno i premi entro 180 giorni dalla data di chiusura.
    Il Soggetto Promotore non assume alcuna responsabilità:
    - in relazione al vincitore per il quale:
    - la mailbox risulti piena;
    - l'e-mail e/o il numero di telefono indicati in fase di registrazione siano errati o incompleti;
    - non vi sia risposta dall'host computer dopo l'invio dell'e-mail di notifica della vincita;
    - la mailbox e/o il numero di telefono risultino disabilitati;
    - l'e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list.

    La Società Promotrice si riserva, in caso di indisponibilità dei premi, di sostituirli con altri di pari o maggior valore.
    Accettando il premio i vincitori autorizzano la pubblicazione del proprio nome e città di residenza negli spazi che saranno dedicati al concorso. La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l'elettronica, il software e l'hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di accedere al sito.
    La società Promotrice si riserva la facoltà di verificare la regolarità delle partecipazioni e/o votazioni e di annullare quelle che, dopo tali controlli, risultino irregolari.
    La digitazione di dati personali corrispondenti a verità è condizione necessaria e obbligatoria ai fini della partecipazione e/votazione.
    La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per gli utenti che, secondo il proprio giudizio insindacabile risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l'aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell'iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. La Società Promotrice, o terze parti incaricate dalle stesse, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato (ivi compreso richiedendo agli utenti votanti copia di un documento d'identità in corso di validità al fine di accertarne l'identità). La promotrice si riserva il diritto di squalificare un concorrente o di eliminare dei voti attribuiti ad un contributo qualora siano stati messi in atto comportamenti tali da eludere il sistema di gioco ideato (compreso, ma non limitato a hackeraggio, creazione di account temporanei, fittizzi, ecc.).

    I dati anagrafici saranno trattati a norma del D.Lgs 196/2003.

    Proprietà e Disponibilità delle Fotografie
    La partecipazione al concorso comporta l'espressa accettazione del presente regolamento in ogni sua parte.
    Il partecipante dichiara e garantisce che il contributo presentato al concorso é esclusivo frutto del propria opera e che egli è titolare a titolo originario di tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento relativi alle foto inviate per il concorso, ovvero di averne ottenuto le necessarie liberatorie.
    Il partecipante dichiara in caso di foto con minori di possedere la liberatoria per l'utilizzo di tali immagini, in caso contrario il partecipante dovrà manlevare e tenere indenni il Promotore da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento dei danni, avanzata dagli aventi la potestà genitoriale sui minori che appaiono nelle fotografie inviate.
    Qualora il contributo inviato non fosse opera del partecipante e questi non fosse titolare di ogni più ampio diritto di utilizzazione economica, il partecipante dovrà manlevare e tenere indenne la società promotrice da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento dei danni, avanzata dall'autore o dal titolare dei detti diritti ovvero da terzi aventi causa.
    Non saranno ammesse al concorso foto contenenti marchi e segni distintivi diversi da quelli della società promotrice o qualsiasi bene oggetto di privativa di terzi.
    Il Promotore non è in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti o dagli aventi la potestà genitoriale sui minori che appaiono nelle foto inviate.
    Il partecipante, con la partecipazione al concorso, cede al Promotore il diritto di modifica, riproduzione anche parziale, diffusione (con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità dal Promotore stesso ritenute più opportune), di distribuire, di preparare opere derivate, di visualizzare e divulgare in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale, le foto presentate al concorso, anche se congiunti alla propria immagine.
    A fronte di quanto sopra, il partecipante garantisce al Promotore il pacifico godimento dei diritti ceduti ai sensi del presente concorso ed assicura che l'utilizzo, da parte del Promotore dell'opera non violerà diritti di terzi e che, conseguentemente, terrà indenne e manlevata il Promotore da qualsiasi richiesta risarcitoria od inibitoria dovesse esser rivolta e per tutti i danni e le spese, comprese quelle legali, che dovesse subire per effetto di lamentate lesioni di diritti di terzi di cui l'autore fosse responsabile.

    Accettazione e trattamento dei dati personali
    La partecipazione al concorso implica l'accettazione del presente regolamento. Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati forniti dai partecipanti saranno raccolti ed utilizzati esclusivamente per le finalità di gestione del concorso.

    Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dal concorso.

    Per ogni altro aspetto non contemplato nel presente bando fanno fede e ragione le vigenti norme di legge.

    Per ogni controversia legale è competente il Foro di Lecco.