25 GIUGNO 2016 - VALMADRERA
9 LUGLIO 2016 - CIVATE
GIORNATA DEL DONATORE

Domenica 14 giugno, anniversario della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e coscopritore del fattore Rhesus, si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.

Istituita nel 2004 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, questa ricorrenza ha assunto negli anni un significato sempre più profondo, rappresentando un'occasione per ribadire a livello globale l'importanza di compiere un gesto semplice ma fondamentale come quello del dono.

Lo slogan scelto per l'edizione di quest'anno è IL TUO SANGUE MI HA SALVATO LA VITA. CONDIVIDI LA VITA, DONA SANGUE e si rivolge a tutti coloro che donano in modo non retribuito, anonimo, volontario, periodico, associativo e responsabile.

Come da diversi anni a questa parte, a Valmadrera ed a Civate la nostra associazione ha voluto includere nel proprio programma di attività la celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue e sarà presente con il proprio gazebo per la distribuzione di materiale pubblicitario ed omaggio floreale, accompagnata dai volontari del comitato della Croce Rossa di Valmadrera per la prova gratuita della pressione sanguigna.

Sabato 25 giugno siamo stati nell'area feste di Via Casnedi dalle ore 16:00, nell'ambito della manifestazione "Fest in Val".
Scarica la locandina della manifestazione cliccando qui

Di seguito alcune foto scattate durante la serata.

Sabato 9 luglio, dalle ore 18:30, siamo invece stati presenti a Civate in piazza Antichi Padri nell'ambito della "Notte bianca 2016"
Scarica la locandina della manifestazione cliccando qui

Di seguito alcune foto scattate durante la serata.