50° DI FONDAZIONE
1965-2015

50 ANNI DI SOLIDARIETA'

LA NOSTRA STORIA

" Oggi giorno 8 ottobre 1965, alle ore 21.00 in una sala del palazzo municipale di Valmadrera, è stata convocata l'assemblea dei donatori sangue di Valmadrera.
L'assemblea, in seconda convocazione e presenti le persone sottoscritte, ha deciso all'unanimità di costituire la sezione comunale A.V.I.S. di Valmadrera.
Sono presenti il segretario comunale di Valmadrera Dott. Carlo Nessi in funzione di notaio, il dott. Fumagalli Anselmo in funzione di Presidente provvisorio della sottosezione di Valmadrera/Lecco, il sig. Maschera Ferruccio nella qualità di vicepresidente provinciale dell'Avis di Como.
Si procede alla nomina del presidente d'assemblea: all'unanimità viene chiamato il sig. Maschera Ferruccio, segretario il sig. Citterio Pietrogiovanni, scrutatori i signori Valsecchi Rinaldo e Vassena Carlo.
Alle 21.15 il presidente d'Assemblea dichiara aperta la votazione per la nomina del consiglio di reggenza, che per acclamazione è risultato coś composto:

1. Bonacina Emilio;
2. Canali Angelo;
3. Citterio Pietrogiovanni;
4. Dell'Oro Giordano;
5. Rusconi giovanni;
6. Valsecchi Rinaldo;
7. Manzoni Giovanni;

All'Unanimità viene chiamato alla presidenza del consiglio di reggenza il dott. Anselmo Fumagalli che viene anche a coprire la carica di direttore sanitario.
Parimenti viene designato all'unanimità il sig. Luigi Rota alla carica di segretario della costituenda sezione comunale dell'Avis.

Rota Luigi
Canali Angelo